L’attività professionale ed il rapporto con il Cliente è improntato ai criteri di lealtà e correttezza.
All’atto del conferimento dell’incarico la parte assistita viene immediatamente informata delle caratteristiche e dell’importanza della controversia e delle attività da espletare, illustrando le iniziative e le eventuali ipotesi di risoluzione.
Nello stesso momento vengono comunicate le previsioni di massima relative al periodo di durata nonchè i costi presumibili del procedimento.
Durante lo svolgimento del mandato, la parte rappresentata viene tempestivamente informata sullo svolgimento di tutte le attività inerenti la pratica, tramite posta elettronica, a mezzo fax o telefono.
In caso di sopravvenute circostanze impeditive della prestazione dell’attività richiesta, è valutato, per il caso di controversie di particolare impegno e complessità, l’opportunità della integrazione della difesa con altri Colleghi.
Ogni qualvolta è opportuno o il Cliente ne faccia richiesta, sarà concordato un appuntamento presso lo Studio per analizzare l'efficacia della linea difensiva adottata, anche in ragione di eventuali cambiamenti delle circostanze connesse con la dinamica processuale.